Sabato 4 febbraio a Paestum


Stamattina  sono stata a Paestum, quest’inverno sto facendo dei lavori di manutenzione alla casa così per la primavera sarà pronta. Che casino …

Dovrò seguire i lavori quindi mi rechero’ spesso nei prossimi mesi. Ma non mi dispiace, è un ‘occasione per fare una passeggiata al mare, anche in una giornata come questa, con vento e pioggia, a me il mare piace sempre.

Orme e tracce sulla sabbia bagnata.

Ombre leggere del sole invernale.

Legna e conchiglia erosa dal mare.

20170204_193625
Attraverso la pineta, torno a casa, accendo il focolare e in città più non vo’ tornare.

20170204_194818

 

Manzo in crosta di caffè e ginepro, emulsione di tuorlo e crema di toma piemontese.


Proposta del giorno del mio amico chef Sasy. Vi consiglio di visitare il suo blog per avere tutte le informazioni sulle sue opere d’arte culinaria ❤

Avatar di Light

Quando cucino un filetto di manzo ho una sola regola: mangiarlo al sangue. Per il resto non ho tabù e mi diverto a giocare con ingredienti e contrasti. In questa ricetta avremo un sapore affumicato  con l’uso del caffè, un tocco di dolcezza con la crema di toma e l’esaltazione dei vari sapori grazie all’emulsione di tuorlo.

Ingredienti per 4 persone

-1 kg di filetto di manzo

-4 cucchiai di caffè macinato

-10 bacche di ginepro

-3 uova freschissime

-200 g di toma piemontese D.O.P.

-250 ml di panna fresca

Procedimento:

In una ciotola mescolate il caffè in polvere, un pizzico di sale e le bacche di ginepro tritate finemente, disponete il tutto su un piatto molto grande e adagiate sopra le polveri il pezzo di filetto. Iniziate a massaggiarlo girandolo su se stesso per far si che le polveri aderiscano su tutta la carne. Disponete il filetto in una pirofila…

View original post 139 altre parole

Me? sarcastic? Never.


Ho notato che pubblicando gli articoli “I grandi classici della poesia italiana” letti da Carmen di Pietro, non è stata colta l’intenzione sia mia che quella della stessa Di Pietro che legge le poesie: sarcasmo. Personalmente quando ho visto i video su YouTube mi sono piegata dalle risate, poi ho trovato la cosa geniale perché ironica, e la stessa Di Pietro usa l’ironia consapevolmente per sopperire alla sua goffaggine.

a30d0f5985ecee0aead6ff7ac26215fdSono ironica lo sapete, prendere tutto troppo sul serio fa perdere di vista l’essenziale delle cose.

071bec73c1ecbcf1004a294395b07940