Avevo conosciuto Carunchio a settembre, il legame che s’instauro fu naturale, privo di forzature e imbarazzi. Ci scrivevamo ogni giorno e ci sentivamo la sera al telefono. Ad ottobre ci rivedemmo ma io avevo maturato una convinzione: volevo prendere le distanze, c’era troppa assiduità nel rapporto e io iniziavo a sentirmi coinvolta.

Era la prima volta che usavo una chat e lui era stato il primo che avevo conosciuto. Volevo avere altre esperienze, maturare il mio rapporto con gli uomini, far emergere la mia femminilità. Avevo incontrato altre persone ma non mi era piaciuto nessuno. Solo un invito accettai, un fine settimana a Praiano, in Costiera Amalfitana, ma a lui non lo dissi. Non ero tenuta a dirlo, eravamo entrambi liberi e d’altronde lui sulle sue esperienze era molto vago, confusionario e reticente. Sapevo che aveva altre relazioni, ma io non chiedevo e lui non mi diceva niente. Prediligeva le amicizie femminili, ne aveva diverse e le definiva “relazioni affettive costruite nel tempo” poiché iniziavano con attrazioni sessuali e sfociavano poi in rapporti amichevoli che potevano contemplare sporadici e occasionali rapporti sessuali. Io non avevo nessuna intenzione di far parte dell’ harem !!!! Avevo da subito chiarito che io non ero sua amica, e che davo un valore diverso all’amicizia soprattutto fra uomo e donna.

Trascorremmo tre giorni a Paestum ad Ottobre. La sera a cena ad Agropoli Vecchia gli spiegai appunto la mia esigenza di distacco e gli dissi anche che avevo già avuto un’altro, oltre a lui … Non battè ciglio, si alzò dal tavolo e si allontanò per una telefonata, per un’ora circa. Tornò tranquillo, la situazione era serena, ci godemmo il resto della serata.

Il giorno dopo era un po taciturno, pensai fosse normale, in fondo ci conoscevamo pochissimo e non sapevo che tipo era. Eravamo stati tutto il giorno al mare; nel pomeriggio eravamo ancora in spiaggia (e lui sempre taciturno … ) quando ad un certo punto mi chiese di fargli un po di grattini.

Vidi che si era seduto di spalle, e allora mi avvicinai e con delicatezza (e assoluta improvvisazione) iniziai ad accarezzargli la schiena. Nun’se po spiegà in che modo si girò verso di me …

Nero come il catrame che ti ritrovi sotto i piedi, disprezzò le mie carezze dicendomi che … non sapevo come toccare gli uomini.
Mia reazione, in successione: ferita nella mia femminilità mi misi a piangere, poi mi alzai e gli dissi “sei uno stronzo stai lontano da me”.
E qui m’ha fregata !!!!!! Mi chiese scusa e disse “LA MIA PORTA È APERTA PER TE” E io gli ho credutooo!!!!! mannaggia la p…………..aaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!! Ma quanto so’ scema !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Le distanze !!!!!!! Io volevo le distanze, come ho fatto a cadè in stò tranello??? Sto ancora a pensà a li grattini, ma te la dovevo scorticare a unghie quella schiena!!!!!!!!!
Tutta colpa di quei maledetti grattini. Gli dicevo “non li so fare” e finiva lì quel pomeriggio del mese di ottobre, lui se ne partiva e spariva dalla mia vita così mi sarei risparmiata tempo energie parole discussioni, non avrei sprecato le mie emozioni, dato spazio ai miei sentimenti, riposto fiducia in una persona che si incazzava per dei ‘grattini’. Sò scema, sò proprio scema …

Giuro che, all’inizio, ho pensato che stessi per parlare di gatti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Neanche tu conoscevi i grattini?
"Mi piace"Piace a 2 people
Vagamente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma il nocciolo della questione sta nel fatto che non sai fare i grattini o l’aver scoperto che non sapevi che fossero…. Basare un rammarico affettivo su dei grattini …male fatti per ignoranza mi fa sorridere. Allora…. I ghirigori sono una cosa….giochini circolari con inghiette che spaziano, solleticano,fanno diventare sornioni affettuosi e deboli. Se poi ogni tanto infilzi le unghiette sulla schiena vedi come rabbrividiscono! I grattini tanto ambiti le fanno due categorie di donne …. Le mamme che non mollano il figlio cresciuto e le donne che hanno accanto mammoni. Grattini….ghirigori! Scemo…. Non ha capito un cavolo. Tipo confuso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il nocciolo della questione è che stava nero di umore, del perché posso fare supposizioni e sbagliare. Alla sua reazione dovevo capire che tipo era e prendere decisamente le distanze, invece gli ho creduto, ho avuto fiducia nella sua promessa di apertura nei miei confronti. Sono stata ingenua.
P.S.
Dopo avermi trattato una merda mi ha spiegato come si facevano i ‘grattini’.
Ho imparato qualcosa quel giorno …
"Mi piace"Piace a 1 persona
Immagino il suo “modo” di ricevere grattini. Beh succede e non per ingenuità tua ma perché alla fine sei una donna credibile e spontanea e ti aspetti lo stesso dal prossimo. 😄😄😉😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Avevo deciso di prendere le distanze, non vederlo e sentirlo più. Se quel giorno fossi stata più sicura di me, questa storia non sarebbe andata avanti per un anno. Lui ha vinto sulle mie insicurezze, sapeva dei miei problemi con gli uomini, delle ferite che portavo dentro, e come stessi cercando di superare le mie difficoltà. Invece lui brutalmente me le ha rinfacciate dicendomi che ‘non sapevo toccare un uomo’. Avrei dovuto troncare li sul colpo e non vederlo più.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E ringrazia i santi. Io sono andata avanti 7 anni se non quasi 8. Il rinfaccio che ho ricevuto io? Sono troppo…. “Esigente” e lui non c’è la faceva…. In ogni campo. Troppe energie ci volevano per starmi dietro. Ma di può?????? Un vero incompetente! Ci sto ancora male.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Santa subito !!!!!! Otto anni ….
Purtroppo anche se vediamo, guardando quello che abbiamo lasciato, il male che ci causava, resta sempre il dolore della perdita. Io sto scrivendo questi ricordi per rivedere tutto quello che è successo. Mi sto ricostruendo, come un puzzle, e sono ancora in tanti pezzi.
"Mi piace"Piace a 2 people
Benvenuta in questa sponda…. 🤗. Vedrai che dopo il sentiero ci saranno miriadi di cose da apprezzare e vivere e questo tempo resterà un tempo lontano seppur presente. 💚
"Mi piace"Piace a 1 persona
Su alcune cose ci sorrido e le racconto con ironia. Per il resto, ci vuole tempo. Intanto scrivo che mi aiuta.
Ci faremo compagnia nel percorso 😉💚
"Mi piace"Piace a 2 people
Io sto qui. 🤗😊. Vedrai che ci divertiremo anche. Buona serata!
"Mi piace"Piace a 1 persona
E ci rideremo anche 🤗
"Mi piace"Piace a 1 persona
Carunchio è così smisuratamente stronzo da essere quasi simpatico.
ma tu, dopo aver scodellato qui una massima così efficace (“..cosa prendi per star meglio? Le distanze!!), avresti dovuto tirargli una coltellata tra le scapole, altro che grattini, e poi mollarlo lì sanguinante sulla spiaggia!
🙂
ml
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahahahaha !!!!!! 😂😂😂
Si è proprio come dici, era simpatico suo malgrado con il suo modo di fare.
Ma a quell’incontro io avevo deciso di prendere le distanze e la sera prima glielo avevo detto. Il giorno dopo mi ha fregato, dovevo essere sicura di me e mandarlo a quel paese, ma sono stata debole. Ci ho messo un anno per mettere un punto a questa storia.
Ho fatto esperienza.
Ci sono le prossime puntate … 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona