L’unico movimento


Screenshot_20180613-145032

È tutto fermo
Bocca contro bocca
È l’unico movimento
Lingua che tocca lingua
Movimento di una mano
Che suona sulla pelle
Segna con le dita i limiti
I perimetri i laghi le montagne
Un mondo sognato e disegnato
Sulla tua schiena dalla mia mano
Che silenzio intorno
Stiamo così, occhi chiusi
Non esistiamo

8 pensieri riguardo “L’unico movimento

  1. Quanta emozione nel leggerla! In pochi versi la sintesi che mi conduce in ognuno di quei momenti da me vissuto, sento il profumo della pelle, vedo il colore delle labbra e soprattutto la sensazione tattile prende il sopravvento. Magistrale sinestesia sensoriale. Complimenti.

    Piace a 1 persona

    1. Grazie Luxor. Non ricordavo questi versi, nel rileggerli sono riemersi intatti sentimenti che pensavo persi insieme alla persona con cui li ho vissuti.
      Un solo gesto ci fa tenere tutto il mondo in una mano, non è una semplice carezza, tocchiamo l’altro per renderci conto di quanto è immenso il bene che abbiamo, grande quanto la schiena di un uomo: il nostro infinito, ripercorso dalle dita

      Piace a 2 people

      1. Sì, quei sentimenti anche se dimenticati per un po’ rimangono comunque sempre intatti e puri. Questa è la bellezza della vita, del ricordo e della poesia che intreccia eventi, amore e bellezza. Un caro saluto.

        Piace a 1 persona

    2. Grazie , quanta emozione nel leggere il tuo commento !!! Non è facile esprimere quello che si prova, infatti non scrivo spesso, poi all’improvviso le parole si condensano da sole, di solito sono descrizioni di immagini, pensieri fulminei, ricordi che ho al mattino di un sogno fugace appena fatto. Di nuovo grazie Luxor ❤

      Piace a 1 persona

Lascia un commento